I Docenti

Riccardo Pagani

Diplomato al liceo scientifico nel 2007, si iscrive al corso di architettura all'Università degli studi di Roma "La Sapienza", dove nel corso del periodo universitario tiene vari corsi nel settore del BIM. Laureato nel 2014 con il massimo dei voti, diviene cofondatore e CEO di "BIMON", azienda leader nel settore del Building Information Modeling (BIM), dove lavora costantemente nell'implementazione di processi e gestione delle interferenze nelle varie discipline legate al mondo delle costruzioni.

Gabriele Lantini

Diplomato geometra nel 2008, dopo aver svolto 2 anni di tirocinio, nel 2010 acquisisce il diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione. Dal 2011 al 2012, segue il corso IFTS “Tecnico superiore per i rilevamenti territoriali informatizzati” al Centro di Geotecnologie – Università di Siena (San Giovanni Valdarno), conseguendo la certificazione di specializzazione IFTS, con il massimo dei voti. Appassionato di modellazione grafica avanzata e di geomatica, ha partecipato come ospite presso il laboratorio "Geco" a progetti di ricerca per la referenziazione e l'elaborazione di dati provenienti da sistemi a scansione 3D. In particolare si è dedicato al progetto per la modellazione parametrica del castello dell’Imperatore a Prato, realizzato con sistemi BIM a partire da un rilievo metrico 3D con tecnica laser scanning. Laureato in Ingegneria civile presso l'Università degli studi Guglielmo Marconi, ha concluso la tesi magistrale all'interno di "Nhazca Srl", una società Spin-off dell'Università "Sapienza" di Roma, leader a livello internazionale nell'ambito dell'analisi e monitoraggio dei rischi naturali e delle grandi opere per finalità di gestione e riduzione dei rischi. Attualmente fa parte del team di "BIMON", azienda leader nel settore del Building Information Modeling (BIM), dove partecipa attivamente alla gestione di progetti multidispliplinari.

Questo Sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Se vuoi sapere di più clicca sul pulsante Policy. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookies.